MODA 2024
Piccoli particolari per iniziare al meglio l'anno. Alla chiusura delle fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi, le grandi case di moda stanno già facendo parlare di loro per il nuovo anno.
Nelle prossimo collezioni troveremo come quest’anno (2023), un abbigliamento retrò e moderno allo stesse tempo, difatti negli ultimi anni andava di moda la rielaborazione dei Capi degli anni 2000 e anche il prossimo anno avremo la possibilità di ritornarli, ovviamente in una versione rielaborata.
Se dobbiamo pensare a Valentino abbiamo la possibilità di trovare elaborati sartoriali cuciti solo ad esclusivamente a mano con la possibilità di esprimere la contemporaneità attraverso il demin. Troverà anche una nuova caratteristica il Basic che assumerà un nuovo volto: Gucci sarà il primo a fare ciò, infatti utilizzerà solo capi semplici come felpe, jeans, gonne e t-shirt e gli darà un tocco di “Basic” grazie alle nuove materie prime che risulteranno nettamente migliori alle scorse.
All’interno delle nuove collezioni troveremo anche case di moda che vorranno uscire dagli schemi e facendo degli esempi possiamo trovare Miu Miu, Fendi, Saint Laurent e Bottega Veneta.
Andando più nello specifico, troveremo Miu Miu molto stropicciata protagonista dello street style.
Questo comportamento alla “ finta sbadata” lo troveremo anche in Fendi che decide di dare ai suoi capi dei dettagli arrotolati o annodati sulle spalle e sul dorso.
Bottega Veneta per il prossimo anno ha deciso di ribaltare complimentate gli schemi ed infatti non troveremo più il proprio logo inserito all’interno dei suoi capi, questa particolarità sta già facendo parlare molto visto che nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Un altro dettaglio importate è la decisione di cambiare colore palette e quindi non aver più il loro verde (verde bottega veneta) ma di spostarsi su un rosso scuro.
Ma cosa andrà più di moda nel 2024?
Nel prossimo 2024 troveremo come base i capi spalla, i più conosci sono la giacca sahariana di Saint Laurent by Anthony Vaccarello e il classico tech di Burbery che lo troveranno in nuove colorazioni anche se sempre tendenti al marrone o al sabbia e in aggiusta avremo nuove caratteristiche. Potremo anche trovare anche i trapuntati di Erems ed i blazer di Tom Ford.
Per quanto riguarda la tematica vestito, andranno molto di moda I little whit dress saranno dei capi molto gettonati, in primis per il loro colore bianco che sarà rielaborato in base alla casa di moda e poi per la loro inestimabile bellezza, questi capi li troviamo principalmente da Sain Laurent, Valentino e Versace.
Come abbiamo capito questo 2024 può riservare molto sorprese ma altrettante critiche e polemiche, soprattuto sul Plastic nude che possiamo trovare da Diesel e Avellano, che cercano di dar voce e potere al corpo femminile scoprendolo e coprendo con la plastica.
Anche il pezzo unico, come ogni anno sarà importate nel 2024 e non dovrà per forza essere lungo come ci propone Victoria Beckham ma anche molto corti come il capo creato di max Mara.
Le doppie cintura saranno molto in voga quest’anno perché riusciranno a dare un tocco molto più interessante ai Capi, Prada, Gucci e Sander saranno i primi a utilizzarli in passerella e non saranno solo applicate sul vestiario femminile ma anche su quello maschie.
Troveremo anche l’effetto boudoir che si crea grazie ad un tessuto molto sottile e da quell’effetto (vedo e non vede), utilizzato maggiormente da Dolce Gabbana e The Attico.
Entrando più nello specifico, adesso, possiamo già introdurre i colori che saranno più utilizzato in questo nuovo anno e troviamo: il mercurio, il rosso Iacca, latte e menta, rosa e giallo, il tutto in una tonalità pastello o power e non si avranno vie di mezzo.
In conclusione bisogna dire che il 2024 sarà un nuovo anno pieno di sfumature diverse, troveremo chi vorrà uscire dagli schemi e chi invece rimarrà sui sui passi, ma una cosa è certa che ogni Brad riuscirà a stupirci e stravolgerci ma starà a noi scegliere chi avrà la meglio.
Commenti
Posta un commento